Alfonso Signorini si gode il riposo dopo la lunghissima avventura con il Grande Fratello: dalla prossima stagione condurrà un nuovo programma?
Si sta godendo il riposo, Alfonso Signorini, dopo la conduzione del Grande Fratello, una lunghissima avventura che, nella stagione 2024 – 2025, ha infranto ogni record di durata. Si è conclusa poche settimane fa la 24esima stagione del GF, durato ben sei mesi, e nonostante il flop di ascolti, la trasmissione di Canale 5 è andata avanti come da programma, tra eliminati e nuovi concorrenti.
Ora, forse, dopo tantissimi anni alla conduzione dello stesso programma, il protagonista del Grande Fratello, potrebbe lasciare il timone per dedicarsi ad altro. Per Alfonso Signorini, Mediaset avrebbe altri piani in mente. Se il Grande Fratello inizia a perdere colpi, non riuscendo più a destare l’attenzione del pubblico da casa, per il conduttore milanese potrebbe aprirsi una nuova porta proprio nella prossima stagione.
A lanciare l’indiscrezione è stato Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, secondo cui Alfonso Signorini sarebbe pronto, una volta per tutte, a dire addio al Grande Fratello, trasmissione che ha condotto per tantissimi anni. La decisione è maturata a seguito dei flop di ascolti degli ultimi anni, ma non solo, anche per via del desiderio di cambiare aria, buttandosi a capofitto in una nuova stimolante avventura.
Mediaset, sotto la guida dell’Amministratore Delegato Piersilvio Berlusconi, proprio in questo periodo sta aggiornando il palinsesto per la prossima stagione. Nel programma, a quanto pare, ci sarebbe stato un clamoroso colpo di scena, che potrebbe portare Signorini alla conduzione di un’altra trasmissione di Canale 5, uno show pomeridiano molto seguito: Pomeriggio 5.
Se Myrta Merlino aveva sostituito Barbara D’Urso, il suo contratto sarebbe in scadenza a giugno. La giornalista e conduttrice non sarebbe intenzionata a rinnovarlo. E così, al suo posto, Mediaset avrebbe pensato proprio a Signorini. Dunque, il prossimo autunno avverrà questa incredibile sostituzione? Ancora non ci sono notizie ufficiali.
Alfonso Signorini è pronto a vivere una nuova avventura, questa volta in una trasmissione pomeridiana? Il diretto interessato non si è ancora pronunciato. Chissà se sarà pronto a portare avanti un programma giornaliero e che tratta tematiche di vario genere. Rispetto al Grande Fratello, Pomeriggio 5 è tutto un altro concetto, pur mantenendo rubriche frivole e spensierate, di puro intrattenimento.
Spostarsi su un talk, composto da rubriche di vario genere, dagli scoop giornalistici ai fatti di cronaca, dall’intrattenimento all’attualità, non è semplice. Inoltre, quella pomeridiana è una fascia insidiosa, dalla concorrenza agguerrita. Bisognerà scontrarsi, ad esempio, con La Vita in Diretta, il programma RAI presentato da Alberto Matano. La componente più leggera rientra nelle corde di Signorini, ma il resto?
Signorini è un professionista di esperienza, colto e intelligente, sicuramente saprà adattarsi alla situazione, ma a Mediaset ci sono ancora dubbi. Eppure, l’azienda deve rischiare, cercando di risollevare gli ascolti, non proprio memorabili, sia nella fascia pomeridiana che in quella serale. Non ci sono conferme da parte dei vertici di Mediaset, ma forse l’intuizione di Novella 2000 potrebbe essere corretta.
Simona Izzo si racconta, tra tradimenti, depressione e crisi economica: al Grande Fratello era entrata…
Attenzione ad alcune banconote per le quali la BCE ha emanato un avviso; ecco tutti…
Elisa Isoardi sarebbe fuori dalla conduzione di “Linea Verde Italia” per la prossima stagione. Per…
Ivano Michetti, chitarrista ufficiale dei Cugini di Campagna nel 2021 è stato colpito da un…
Non tutti sanno che, in parte, i funerali di Papa Francesco sono stati coperti da…
In questi giorni, i cardinali di tutto il mondo si stanno riunendo per scegliere il…