Estate con il botto su Mediaset: pesante stravolgimento in arrivo, un solo programma resta in piedi. Ecco tutti i cambiamenti..
Sono settimane complicatissime per le aziende televisive che stanno studiando i propri piani e le proprie strategie per la stagione estiva.
Alcuni programmi che vengono inviati in diretta tv nel corso del lungo inverno vengono poi stoppati durante i mesi più caldi. Un esempio banale? “Striscia la Notizia”. Nei mesi estivi, infatti, il noto tg satirico non va in onda: il ritorno dell’amato programma di Antonio Ricci è fissato per lunedì 22 settembre 2025.
Secondo gli ultimi aggiornamenti raccolti, sono ore intense in casa Mediaset: i vertici stanno studiando i giusti cambiamenti per non lasciare nulla di intentato. A quanto pare, l’azienda di Cologno Monzese starebbe per avviare una vera e propria rivoluzione: cambierà proprio tutto nel periodo più rovente. Un solo programma resisterà agli stravolgimenti: scopriamo subito quale.
Continuano le grandi mosse in casa Mediaset, con l’azienda di Berlusconi pronta come di consueto ai grandi cambiamenti estivi. Stando a quanto si apprende, il palinsesto verrà completamente rivoluzionato.
Su Canale 5, si continuerà a dare tantissima importanza alle serie importate dalla Turchia: finalmente arriverà anche in Italia “Io sono Farah”, con Demet Ozdemir nei panni della protagonista. Confermato “Tradimento”: la soap opera turca non uscirà di scena ma non avrà più le puntate speciali in prime time. L’idea è quella di risparmiare episodi in vista dell’autunno. In questo periodo, verranno quindi risparmiate tantissime puntate che non rischieranno bassi numeri in virtù dell’estate.
Ritorna in prime time “Paperissima Sprint”: sarà sempre “Antonio Ricci” a sfidare i grandi classici Rai 1, che anche per questo 2025 sostituirà invece i suoi programmi con “Techetechetè”. Il divertentissimo show andrà in onda dal lunedì alla domenica dalle ore 20:45 alle 21:20 circa. Strani programmi invece per Beautiful: la soap opera statunitense resta in programmazione, ma non per tutti i mesi: ad agosto ci sarà infatti uno stop. Riparliamo nuovamente di “Io sono Farah”: in un primo momento, i vertici volevano aggiungere il prodotto a Mediaset Infinity. Nelle ultime ore, si è deciso poi di puntare proprio su questa serie per la programmazione estiva.
Mediaset ha un disperato bisogno di fare numeri importanti: la stagione è stata difficile, con gli insoliti bassi numeri di “Striscia la notizia” in prime time. Il tg satirico, in questa stagione televisiva, si è fermato ad una media di 3 milioni di spettatori e uno share compreso tra il 12 e il 14%. Per darvi un’idea, Affari Tuoi con Stefano De Martino in access time sta letteralmente brillando: il conduttore napoletano sta attirando 5,5 milioni di spettatori al giorno di media con un clamoroso 30% di share. Proprio in questi giorni, c’erano stati già pesanti interventi in casa Mediaset con una programmazione stravolta nella settimana del 1° maggio.
La Promessa, ancora anticipazioni a sorpresa: il diario che nessuno doveva leggere, la scoperta incredibile…
Un Posto al Sole, ancora anticipazioni incredibili sull'amatissima soap opera: le dure scelte di Viola…
Il conduttore Mediaset Paolo Del Debbio, una delle colonne di Rete4, da giovane aveva un…
Il Paradiso delle Signore, amara sorpresa per i telespettatori: salta l'ultima puntata di stagione, ecco…
Un posto al Sole, anticipazioni a sorpresa che tolgono il fiato ad ogni singolo telespettatore:…
Orietta Berti ha rilasciato un'intervista molto interessante in cui ha detto quello che non aveva…