Tutti stravolti i palinsesti Rai con l’arrivo dell’estate. Scopriamo cosa è previsto per la rete ammiraglia ed il secondo canale nelle prossime settimane
Con l’arrivo dell’estate in tv succede sempre un piccolo terremoto. I palinsesti cambiano e le programmazioni subiscono dei cambi. I programmi che di solito vediamo sugli schermi vanno “in vacanza” e ne arrivano altri, alcuni riciclati, altri pensati appositamente per tenere compagnia al pubblico nel corso dell’estate.
E allora cosa succederà ai palinsesti Rai da qui a breve? Ci sarà un cambio di programmazione nell’estate 2025 non da poco, tra proposte riciclate ed alcune novità, nel mentre si pensa già alla prossima stagione tv con rivoluzioni in arrivo. Scopriamolo insieme.
La Rai è già pronta per affrontare la programmazione estiva. Tutto già stabilito per i palinsesti del daytime, del preserale e della sera, soprattutto per Rai 1 e Rai 2.
Sappiamo bene che in estate la messa in onda è più soft. Il calo degli ascolti è naturale ma la macchina operativa della televisione non si ferma perché il pubblico ha comunque bisogno di compagnia.
Per partire con il palinsesto pomeridiano di Rai 1, c’è da sapere che fino al 27 giugno i telespettatori continueranno ad essere in compagnia di Caterina Balivo e de “La volta buona”, poi si cambia.
Nel pomeriggio di Rai 1 arrivano in estate delle repliche. Qualcosa di “riciclato” quello che da Viale Mazzini hanno deciso di mandare in onda. Si parte dal 30 giugno all’11 luglio con la messa in onda del meglio della stagione 24-25 de “La volta buona”, poi si continua con le fiction dalle 14:05 alle 16. Anche queste sono riciclate.
A luglio vedremo sugli schermi le tre stagioni de “L’Allieva” con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale che originariamente sono state trasmesse in prima serata. Per agosto, invece, si continua con le repliche delle due stagioni di “Cuori” che vede come protagonista Pilar Fogliati. Un recap per gli appassionati in attesa di vedere, in autunno, la terza stagione in prime time.
Immancabile, poi, in access prime time, in sostituzione di “Affari Tuoi” arriva anche per l’estate 2025 l’appuntamento con “Techetechetè”.
Le novità arrivano alla sera. Nel preserale ritorna, infatti, dall’8 giugno alle 18:45 l’appuntamento con “Reazione a catena” condotto da Pino Insegno, mentre su Rai 2, in prima serata, troveremo Milo Infante. Dopo il successo del pomeridiano, il giornalista condurrà dal 12 giugno degli speciali di “Ore 14” che saranno dedicati a casi di cronaca nera. In prima serata tornerà anche “Noos” con Alberto Angela. Due le puntate speciali di “Storie di donne al bivio” con Monica Setta che saranno trasmesse il 24 giugno ed il 1° luglio.
Estate con il botto su Mediaset: pesante stravolgimento in arrivo, un solo programma resta in…
La Promessa, ancora anticipazioni a sorpresa: il diario che nessuno doveva leggere, la scoperta incredibile…
Un Posto al Sole, ancora anticipazioni incredibili sull'amatissima soap opera: le dure scelte di Viola…
Il conduttore Mediaset Paolo Del Debbio, una delle colonne di Rete4, da giovane aveva un…
Il Paradiso delle Signore, amara sorpresa per i telespettatori: salta l'ultima puntata di stagione, ecco…
Un posto al Sole, anticipazioni a sorpresa che tolgono il fiato ad ogni singolo telespettatore:…