Simona Izzo si racconta, tra tradimenti, depressione e crisi economica: al Grande Fratello era entrata solo per soldi: “Prendo 1000 euro di pensione”.
Ospite della trasmissione condotta da Caterina Balivo, La Volta Buona, Simona Izzo si è raccontata senza nascondersi, senza omettere nulla della sua vita, fornendo un resoconto piuttosto dettagliato. È stata sincera e trasparente, la Izzo, la quale, nello studio RAI, ha provocato anche commozione nel pubblico, aprendo il suo cuore e focalizzandosi sugli anni più difficili.
Attrice, doppiatrice, sceneggiatrice, showgirl, regista, di certo, nei suoi 72 anni (appena compiuti) di vita, Simona Izzo si è data molto da fare. L’esperienza non le è mai mancata, nel mondo dello spettacolo ha praticamente fatto di tutto, e lo ha sempre fatto bene e con professionalità, diventando un personaggio iconico, così come suo marito Ricky Tognazzi, con il quale è sposata da trenta anni.
Insieme alla nipote Myriam Catania, Simona Izzo ha sorpreso persino la Balivo, raccontando i momenti più difficili della sua esistenza, a cominciare dal travagliato e breve matrimonio con il cantautore Antonello Venditti. Tre anni di matrimonio con Venditti (dal quale ha avuto un figlio, Francesco, anche lui attore), e con il quale ha avuto un rapporto burrascoso, per colpa dei tradimenti di lui.
Con Venditti, Simona non ci parla da anni, tanto che è stata persino bloccata su tutti i social: “Non posso perdonare un uomo che a 70 anni blocca la ex storica su WhatsApp”, ha ammesso l’attrice, “Ma resta il padre di mio figlio, l’ho amato”. Dopo il divorzio nel 1978, la Izzo è stata insieme a Maurizio Costanzo, in una storia che lei stessa ha definito come “non una vera relazione sentimentale, piuttosto un darsi una mano reciproca. Tutti e due stavamo vivendo un periodo difficile”.
Nel 1986 l’incontro con Ricky Tognazzi, durante il set del suo primo film. L’uomo della sua vita, sposato nel 1995, “l’unico in grado di sopportare la mia volubilità” e ad aiutarla nella lotta alla depressione bipolare, con la quale Simona ha convissuto per metà della sua vita. “Ho sofferto tanto, sono stata infelice, mio marito Ricky mi ha salvata”.
Simona Izzo, oltre che per il suo lavoro, tra tanti film al cinema e per la tv, tante le ospitate e i doppiaggi, è famosa anche per la sua lingua tagliente, che le he spesso procurato dei bei grattacapo. Ma questo è il prezzo da pagare quando si è sinceri e si dice ciò che si pensa, come quando aveva accusato Chiara Ferragni di aver creato una carriera sul nulla, che il lavoro di influencer prima o poi sparirà, oppure la lite scatenata a Ballando con le Stelle con la Lucarelli.
Infine, ha parlato dei problemi economici, che l’hanno costretta a partecipare al Grande Fratello. “Ci sono andata solo per soldi. Se non lavorassi non avrei nemmeno 1000 euro di pensione, non riuscirei a fare nulla”. La Balivo è insorta, replicando che, dicendo così, avrebbe attirato le critiche di tutti. Tempo prima, anche Maurizio Costanzo l’aveva ammonita di non parlare mai di pensione, visto il lavoro che fa e conoscendo le dinamiche della televisione.
Ma Simona Izzo ha dichiarato che continua a lavorare per pagare le scuole ai nipoti, altrimenti preferirebbe riposare a casa e godersi la pensione. In carriera ha vinto il David di Donatello come miglior regista esordiente per il film Maniaci sentimentali, e il Nastro d’argento nel 1990 per il doppiaggio nel film Scene di lotta di classe a Beverly Hills, ha scritto diversi romanzi e un’autobiografia.
Attenzione ad alcune banconote per le quali la BCE ha emanato un avviso; ecco tutti…
Elisa Isoardi sarebbe fuori dalla conduzione di “Linea Verde Italia” per la prossima stagione. Per…
Ivano Michetti, chitarrista ufficiale dei Cugini di Campagna nel 2021 è stato colpito da un…
Alfonso Signorini si gode il riposo dopo la lunghissima avventura con il Grande Fratello: dalla…
Non tutti sanno che, in parte, i funerali di Papa Francesco sono stati coperti da…
In questi giorni, i cardinali di tutto il mondo si stanno riunendo per scegliere il…