X Factor 2025, grande colpo di scena: due giudici dicono addio? Cosa sta succedendo: appassionati devastati dai rumors.
X Factor Italia è la versione italiana del noto talent musicale britannico “The X Factor”: in questa particolare competizione, gli aspiranti cantanti si esibiscono di fronte ai giudici che hanno il ruolo di guidare come mentori i concorrenti. L’obiettivo è quello di trovare un talento musicale che possa strappare un contratto discografico.

La prima edizione è andata in onda nel lontano 2008: nei primi anni, il talent veniva trasmesso su Rai 2. Dalla quinta edizione, il programma è poi passato a Sky Uno e Now Tv. Ovviamente considerando la sua longevità, sono tanti i volti che sono passati durante la storia del programma. Alcuni giudici famosi sono stati Simona Ventura, Mara Maionchi, Morgan, Elio, Mika e Fedez (solo per citare alcuni nomi).
Anche tra i conduttori, ci sono stati nomi molto importanti come Francesco Facchinetti, Alessandor Cattelan (per quasi dieci anni), Ludovico Tersigni e Francesca Michielin. Dallo scorso anno, invece, c’è Giorgia: secondo alcune pesanti indiscrezioni, la super cantante avrebbe un contratto da due anni. Attenzione però: sono spuntate altre notizie sorprendenti. L’idea dei vertici era quella di mantenere la stessa squadra del 2024: i numeri legati agli ascolti sono stati spettacolari. A quanto pare, due volti potrebbero però salutare: cosa sta succedendo?
X Factor 2025, grande colpo di scena? Due giudici dicono addio?
Secondo alcune interessanti indiscrezioni, due giudici di X Factor potrebbero salutare il programma. Ma per quale motivo? A far sussultare gli appassionati è stato come al solito l’esperto Gabriele Parpiglia nella sua newsletter.

Stando alle parole di Parpiglia, Manuel Agnelli avrebbe manifestato la sua idea di lasciare il talent dopo alcuni screzi con uno degli altri tre giudici. Secondo le principali indiscrezioni, l’indiziato sarebbe Achille Lauro: tra i due ci sarebbero stati non pochi problemi nel corso del 2024.
A far allarmare i fan, tuttavia, ci sono state anche le parole di Lauro. Il cantante, in un’intervista a Deejay Chiama Italia, avrebbe parlato però della sua posizione. Dopo aver spiegato il suo stop alla musica, con l’ultimo album pubblicato nel 2021, il nativo di Verona è pieno di progetti ed è pronto per il suo ritorno. Queste le sue parole su X Factor. “Il pubblico ha un’influenza nei voti, si sente la pressione del pubblico. Secondo me la sentono i cantanti, io sono contento e mi diverto col pubblico. Io l’ho già sentita in altri contesti, ho fatto diversi Sanremo rischiando che mi tirassero i pomodori. C’ho anche provato a farmeli tirare dai. Dalla primavera 2026 farò i palazzetti. X Factor? Io propongo Linus al mio posto”.

A questo punto, bisogna soltanto aspettare: le audizioni dovrebbero partire nel mese di settembre, e solo in quel momento capiremo chi ci sarà nella giuria. Intanto, sta per tornare l’Isola dei Famosi su Mediaset: a quanto pare, ci sarebbero già stati i primi pesanti litigi tra i concorrenti.